Cesenatico. Carabinieri comminano due denunce e tredici multe Covid nel weekend

Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno effettuato importanti controlli con le pattuglie in azione su tutto il territorio. Sul fronte Covid sono state comminate 13 sanzioni per la violazione delle norme anti-contagio. Gli agenti hanno denunciato due persone per il reato di guida in stato di ebbrezza: un 36enne longianese e un 46enne di Ronconfreddo. I due sono stati ‘pizzicati’ al volante con un tasso alcolemico alle stelle, rispettivamente di 2,08 gr/l e 2,29 gr/l.

Denunciato dai Carabinieri di Cesenatico anche un congolese di 33 anni, residente a Cesenatico. L’uomo è stato denunciato per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale. Sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di rimanere nella propria abitazione, al controllo notturno dei Carabinieri non è stato trovato in casa, senza alcuna giustificazione. Una denuncia è stata rimediata anche da parte di un kosovaro di 21 anni, domiciliato a Gatteo. Il giovane si è rifiutato di esibire un documento di riconoscimento agli uomini dell’Arma. Denunciato anche un guineano di 26 anni, che alla richiesta di esibire un documento, ha dichiarato di non averlo e ha fornito false generalità. I controlli hanno portato anche a due segnalazioni amministrative nei confronti di altrettanti possessori di piccole quantità di hashish.

Sono 13 le sanzioni comminate per infrazioni al codice della strada, con 4 patenti di guida ritirate, 131 persone controllate a bordo di 96 veicoli. Controllati anche 11 esercizi commerciali.