Un’azienda di Cesenatico si occuperà della sicurezza del G20

Più informazioni su

Ci sarà anche Securitaly nel pool di aziende che si occuperà della sicurezza del G20 organizzato dal Governo italiano dal 28 giugno tra Bari, Brindisi e Matera. Un compito di prestigio per l’azienda di Cesenatico che già un paio d’anni fa aveva lavorato al G7 sulla cultura di Firenze.

Securitaly opererà al G20 con i suoi sofisticati dispositivi ai raggi X SecurSCAN in grado di rilevare pistole, coltelli, esplosivi al plastico, armi in ceramica, agenti chimici, stupefacenti e qualsiasi altro oggetto considerato potenzialmente pericoloso per l’incolumità delle persone. Installati anche gli infallibili metal detector SecurSCAN che garantiscono una localizzazione multipla dell’oggetto pericoloso, indicandone tramite luce LED l’esatta posizione. Inoltre, nel rispetto dei protocolli anti-Covid, in tutti gli accessi alla zona istituzionale saranno installati i termoscanner per la misurazione della temperatura corporea.

Sarà il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Luigi Di Maio a dare il benvenuto, alle ore 19 del 28 giugno nel Castello Svevo di Bari, ai capi delegazione esteri che parteciperanno il giorno successivo alla riunione del G20 a Matera. Bari, infatti, ospiterà le delegazioni che poi si sposteranno, la mattina del 29 giugno, in Basilicata

A Matera si terranno la riunione dei ministri degli Esteri e una sessione congiunta. Il 30, poi, i capi delegazione Sviluppo parteciperanno, a Brindisi, nella Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD), all’evento Ministeriale dal titolo “The role of logistics in preparedness and response for Covid-19 pandemic and future humanitarian and health crises”.

A Brindisi, dopo il tavolo ministeriale sull’assistenza umanitaria e l’incontro con la stampa del ministro Di Maio e del direttore esecutivo del PAM, David Beasley, la visita si concluderà con un breve “drive-through” della base umanitaria UNHRD e della base logistica delle Nazioni Unite per le operazioni di peacekeeping.

Più informazioni su