Per il secondo anno consecutivo Borgo sonoro torna a Cesena

Sold Out A Villa Silvia Carducci di Lizzano di Cesena martedì 17 agosto alle ore 21.15 per la data “Fuori Borgo” gli scoppiettanti Musica da Ripostiglio una band toscana di grande classe, un quartetto che saprà darà spettacolo grazie ad un repertorio a metà strada tra lo scanzonato e l’impegnato, tra l’inedito e il citato.

Si chiamano MUSICA DA RIPOSTIGLIO, perché da camera gli sembrava eccessivo… Sono in quattro e danno spettacolo facendo divertire il pubblico con un repertorio a metà strada tra lo scanzonato e l’impegnato, tra l’inedito e il citato. L’ironia non fa difetto a questo gruppo, che improvvisa con freschezza e semplicità e coinvolge il pubblico di tutte le età. Il repertorio spazia tra canzoni originali e classici italiani (Paolo Conte, Renato Carosone, Adriano Celentano), in un’atmosfera tipicamente retrò in cui lo swing dei primi anni del ‘900 si tinge di influenze gitane e francesi, confluisce in sirtaki greci, fino ad impregnarsi di profumi tangheggianti, di walzer e boleri, con un accurato lavoro sui testi, originali e irriverenti.

I Musica da Ripostiglio divertono, improvvisano, con freschezza e semplicità, con una proposta emozionante e originale, in grado di coinvolgere un pubblico di tutte le età. Un gruppo, che sin dalla propria nascita ha stretto legami col mondo del teatro, in particolare con attori quali Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Rocco Papaleo, Mariangela D’Abbraccio, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Giovanni Veronesi, che hanno voluto le loro musiche nei propri spettacoli.

GREEN PASS OBBLIGATORIO PER ACCEDERE ALL’ARENA CONCERTO

I biglietti eventualmente disponibili (per disdette o impedimenti) saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica obbligatoria da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando dalle ore 17 al numero 351 7917480

PROSSIMO APPUNTAMENTO: GIOVEDÌ 19 AGOSTO SANTA PAOLA RONCOFREDDO PRATO DELLA PIEVE SAINT GERMAIN SWING QUARTET & FRANCESCA BERTAZZO HART

Il Festival si svolge nei comuni di Roncofreddo (comune capofila) Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone e Cesena (comune ospite del FuoriBorgo). Con il sostegno dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il patrocinio e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 /1994.