Al centro Forus di Cesena Open Day di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato

Grande appuntamento in programma presso il centro Forus di Via Di Vittorio, 2 a Cesena il prossimo sabato 28 agosto. L’elemento predominate sarà ovviamente “l’acqua” assoluta protagonista dell’open day organizzato per la felicità di tutti i giovani appassionati di cloro e piscine e di tutti quanti possano essere desiderosi di avvicinarsi alle attività acquatiche. A partire dalle ore 15.00, di sabato, presso il centro Forus di Cesena ci sarà spazio per alcuni allenamenti di prova, dedicati ai più giovani, e volti a far conoscere le principali attività sportive che si svolgono all’interno della piscina: nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato. Allenamenti che saranno seguiti e gestiti dagli istruttori federali operanti all’interno dell’impianto Forus di Cesena.

Per quanto riguarda il nuoto sincronizzato l’appuntamento è riservato a tutte le bambine dai 6 ai 12 anni con il via dell’attività fissato alle ore 15.00. Le sincronette già facenti parte della squadra del centro Forus di Cesena faranno una breve esibizione in avvio di open day, per far conoscere al meglio una delle discipline più entusiasmanti che si possano svolgere in acqua. A guidare la divisione sincro ci sarà quest’anno il tecnico Linda Amati.

Sempre alle ore 15.00 inizierà anche l’open day dedicato a quanti vorranno provare quelli che saranno poi i corsi di nuoto proposti all’interno dell’impianto, con l’appuntamento dedicato a tutti i bambini e le bambine dai 7 agli 11 anni. L’allenatore del nuoto propaganda sarà Vittorio Coloretti.

Dalle ore 17.00 invece porte e palloni saranno protagonisti in piscina, con il centro che ospiterà l’open day dedicato a quanti vorranno cimentarsi con la pallanuoto. L’appuntamento, in questo caso, è aperto a tutti i bambini e bambine, ragazzi e ragazze, dai 6 ai 15 anni che saranno guidati dagli occhi attenti del tecnico Diego Sesena.

Sarà possibile provare anche più di una specialità: non sarà necessario iscriversi perché l’ingresso all’open day sarà libero (il green pass non sarà necessario trattandosi di attività svolte all’esterno).