Buy Emilia Romagna. I cammini e le vacanze attive in Romagna sotto la lente di 60 operatori internazionali

Più informazioni su

Proseguono gli educational tour della XXVI edizione di BUY Emilia Romagna, la Borsa regionale del Turismo organizzata da Confcommercio Emilia Romagna in collaborazione con APT Servizi e le Destinazioni Turistiche: la seconda giornata ha coinvolto oltre 60 tour operator internazionali provenienti da tutte le nazioni europee, Stati Uniti, Canada, Sudamerica, Russia e India.

Le telecamere dei tour, in diretta streaming da FICO – Eataly World, si sono concentrate sulla vasta offerta del territorio regionale sul fronte delle Vacanze attive e dedicate al benessere e sulle numerose opportunità che l’Emilia-Romagna può offrire agli amanti del trekking e del cicloturismo con una panoramica sui tanti ed emozionanti Cammini regionali.

Riflettori puntati poi sulle proposte di vacanze attive a Cervia e Milano Marittima: dal nordic walking tra mare e pineta, agli sport acquatici, all’equitazione, fino alle escursioni su due ruote nei parchi e nelle colline del territorio. Ma sono numerose le opportunità per gli appassionati della bicicletta che la Romagna ha presentato ai tour operator internazionali: dai percorsi nel territorio di Imola (protagonista del Mondiale su Strada del 2020) e Faenza, all’itinerario che fiancheggia il fiume Lamone, alla Ciclovia Albaco che unisce Alfonsine, Bagnacavallo e Conselice, ai percorsi fra fiumi, canali e campagna per scoprire le bellezze nascoste del territorio. Spazio anche all’offerta unica che l’Emilia Romagna dedica agli appassionati del golf e agli amanti del trekking con la Via dei Gessi e dei Calanchi. 

E proprio alle proposte pensate per un turismo all’insegna dell’immersione fra natura e storia è stato dedicato il secondo educational tour: al centro, le diverse opportunità di Cammini che l’Emilia-Romagna offre agli escursionisti di ogni età e livello di preparazione. In Romagna la Via dei Gessi e dei Calanchi e il suggestivo Cammino di Dante, percorribile anche in bicicletta e a cavallo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.buyemiliaromagna.it 

Più informazioni su