Quantcast

Andrea Piselli è il nuovo comandante della Polizia locale di Cesena, Mercato Saraceno e Montiano

Più informazioni su

Lunedì 11 ottobre entra ufficialmente in servizio il nuovo Comandante della Polizia Locale di Cesena, Mercato Saraceno e Montiano, Andrea Piselli, che succede a Giovanni Colloredo, in pensione da giovedì 30 settembre. Questa mattina il neo dirigente è stato accolto dal Sindaco Enzo Lattuca e dall’Assessore con delega alla Sicurezza Luca Ferrini che per l’occasione hanno anche dato il benvenuto ai dieci nuovi agenti entrati in servizio venerdì 1° ottobre.

“Ringraziamo il Comandante Giovanni Colloredo – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – per aver guidato per sette anni consecutivi il nostro Corpo di Polizia Locale con professionalità e dedizione e diamo il benvenuto, insieme all’augurio di buon lavoro, al nuovo Comandante dottor Andrea Piselli, fiduciosi della sua capacità di guidare il nostro Corpo di Polizia in un momento di ripartenza dell’intera città caratterizzato anche dall’arrivo di dieci nuovi agenti”.

Piselli, 49 anni, arriva dall’Unione Terre d’Acqua (composta da sei Comuni del Bolognese, San Giovanni, Anzola, Calderara, Crevalcore, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese) dove dal 2018 ricopriva l’incarico di Comandante della Polizia Locale. Laureato in Filosofia e specializzato in Sociologia e Scienze Criminologiche, il neo comandante è stato Tenente dell’Esercito in Friuli, Coordinatore della sicurezza all’aeroporto “Marconi” di Bologna, agente della Municipale nel capoluogo emiliano-romagnolo dal 2002 al 2010 e successivamente, dal 2010 al 2018, a Modena, con il grado di Commissario responsabile della sicurezza stradale, e dal luglio del 2018 Dirigente della Polizia locale dell’Unione Terre d’Acqua.

Andrea Piselli, che sarà alla guida del Comando di Polizia Locale di Cesena, Mercato Saraceno e Montiano, attualmente composto da 62 agenti (compresi gli 8 assunti con contratto di formazione lavoro dal 1° ottobre scorso), 11 Ispettori e 1 Commissario, succede a Giovanni Colloredo selezionato dall’Amministrazione comunale nel 2014 sempre al termine di una procedura pubblica. Nato a San Vito al Tagliamento nel 1959, laureato in Scienze Politiche, Colloredo prima di approdare a Cesena aveva ricoperto il ruolo di dirigente dei corpi della Municipale di Portogruaro (fino al 2002), Pordenone (fino al 2004) e di Udine (fino al 2013).

Più informazioni su