Articolo Uno Cesena va al congresso provinciale  

Più informazioni su

Si terrà a Roma, dopo tante assemblee territoriali, il 23 e 24 aprile all’Auditorium Antonianum il Congresso Nazionale di Articolo Uno.

“Sarà un momento collettivo di confronto e di discussione aperta – afferma Alex Giovannini, il segretario cesenate uscente-, di rilancio di un progetto politico per una sinistra nuova, una sinistra grande. Il Congresso è la conferma di un atto di militanza, oltre ad un’occasione per tracciare la linea politica dei prossimi anni, per una sinistra che assuma pienamente la sfida dell’unità del campo progressista. Una sinistra che sia capace di coniugare le politiche del lavoro e quelle sociali insieme a quelle ambientali, senza dimenticare altre questioni dirimenti come le politiche per la casa, la scuola e la sanità pubblica. Nel pieno di una guerra terribile, che riporta il mondo di nuovo sul ciglio della barbarie, che riscrive confini e gerarchie, che riporta indietro le relazioni tra gli stati e accelera una corsa al riarmo globale, abbiamo bisogno di una sinistra politica in campo. Che sappia assumere e rilanciare la centralità dei beni comuni, è il tempo della Sinistra.“

“In vista del Congresso Regionale del 10 aprile e di quello nazionale del 23-24 aprile, Venerdì 1 Aprile terremo il nostro Congresso Provinciale Forlì-Cesena presso la sede della CGIL Forlì in Via Pelacano, 7 con la presenza di Arturo Scotto (Coordinatore Nazionale Articolo Uno) e Federico Amico (Consigliere Regionale Emilia-Romagna Coraggiosa). Coordinerà Valter Bielli, Presidente della Commissione Congressuale Provinciale. Il dibattito è previsto dalle 20.30 alle 22.00, per procedere poi alla votazione dei documenti congressuali dalle 22.00 alle 22.30. L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa vigente per la prevenzione del contagio da Covid-19. E’ prevista la partecipazione da remoto via ZOOM (all’indirizzo https://tinyurl.com/yhr2657y)”.

 

 

Più informazioni su