Quantcast

Il Sitting Volley Club Cesena pronto per la Final Six Nazionale

Questo weekend (sabato 7 e domenica 8 maggio) si giocheranno a Cesenatico, nella palestra di Bagnarola, le Finali Nazionali dei Campionati Italiani Assoluti di Sitting Volley femminile. A contendersi il titolo di campioni d’Italia ci sarà, in veste di padrona di casa, il Volley Club Cesena insieme alle formazioni di Dream Volley Pisa, Diasorin Fenera Chieri ’76, Cedacri sitting volley GiocoParma, Sport Academy 360 Roma e Nola Città dei Gigli.

Coach Tartaglione non nasconde l’emozione: “Giocare le Final Six praticamente in casa per noi è speciale; un evento nazionale così importante speriamo che sia anche un’occasione per far appassionare nuove persone a questo sport paralimpico che unisce in campo persone abili e disabili fisici”.

Si comincia sabato con una prima fase a gironi in cui il Volley Club Cesena incontrerà Roma e Pisa (a partire dalle ore 9.30); le prime due classificate dei gironi si qualificano automaticamente alle semifinali mentre le altre procedono con i quarti di finale. Domenica a partire dalle ore 8.30 si giocano semifinali e finali: la finalissima 1/2 posto è in programma per le ore 12.

Roberta Pedrelli, medaglia d’argento ai Campionati Europei, è molto concentrata: «È difficile fare pronostici perché tutte le squadre approdate alla fase finale sono, ovviamente, forti e agguerrite. Alcune finaliste provengono da gironi diversi dal nostro, non le abbiamo mai incontrate in regular season quindi dobbiamo farci trovare pronte. Sappiamo che dobbiamo pensare al nostro gioco, sfruttando le nostre peculiarità e i nostri punti di forza».

Il Sitting Volley Club Cesena:
Roberta Pedrelli, capitano – Giulia Farnedi – Silvia Biguzzi – Romina Foschi – Giada Mioni – Giada Martini – Francesca Bosio – Sara Desini – Silvia Biasi – Camilla Lazzarini.
Coach Monica Tartaglione.
Dirigente accompagnatore Filippo Battistini