Quantcast

Consorzio di Bonifica della Romagna, visita del Sottosegretario Gava e Morrone: “impianto irriguo di San Vittore a Cesena fondamentale”

Più informazioni su

Visita istituzionale dell’on. Vannia Gava, sottosegretario al Ministero della Transizione Ecologica, e dell’on. Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, all’impianto del Consorzio di Bonifica della Romagna a Fosso Ghiaia per verificare l’attività e i progetti messi in atto dal Consorzio, gli impianti flottanti e la gestione delle acque reflue depurate a uso irriguo. Durante la visita, a cui hanno partecipato il presidente del Consorzio Stefano Francia, il DG Lucia Capodagli e diversi dirigenti, sono analizzati i diversi scenari territoriali.

“Molto soddisfatto dell’incontro” si è dichiarato Morrone, interessato in particolare “all’impianto irriguo di San Vittore a Cesena, fondamentale per l’approvvigionamento di acque irrigue alle oltre 300 aziende agricole del territorio che vengono servite dall’impianto cesenate”.

“Prendiamo atto dell’ottimo lavoro svolto – ha commentato Gava – che garantisce supporto a centinaia di famiglie e attività produttive. Sul piano dell’efficientamento energetico trovo interessante la parte riguardante l’autoconsumo con l’impianto flottante di pannelli fotovoltaici. E’ una tipologia di intervento che il Governo sta seguendo da vicino e che sarà materia inserita nel prossimo Decreto Energia”.

Più informazioni su