Mattia Orioli, dal vivaio del Volley Club Cesena a Campione d’Europa Under 20

Più informazioni su

La Nazionale Under 20 maschile sale sul tetto d’Europa con l’incredibile vittoria del 25 settembre in finale contro la Polonia 3-2 (25-19, 25-19, 24-26, 17-25, 15-6).
Mattia Orioli, schiacciatore cesenate classe 2004, è tra i protagonisti di questo trionfo: l’atleta è cresciuto nel vivaio del Volley Club Cesena, e da quando è in Under 14 è stato coinvolto anche nel progetto giovanili Romagna in Volley partecipando a diverse finali nazionali con la Porto Robur Costa Ravenna. Con i suoi 198 cm, dal 2020 è entrato a far parte ufficialmente nella prima squadra ravennate (allora in Superlega); questa stagione parteciperà al campionato di serie A2 con la stessa società.

Dopo la conquista della medaglia d’oro agli Europei Under 18 di due anni fa arriva anche questo successo a sottolineare il talento, l’impegno e la grande passione di Orioli.

Tutto il consorzio Romagna in Volley si unisce al coro di complimenti del Volley Club Cesena: che questo successo sia un trampolino di lancio per la stagione che sta per iniziare.

Più informazioni su