Morgan in concerto al Teatro all’aperto di Cesenatico

Più informazioni su

Chiacchierato, amato, visto e ascoltato. In una parola Morgan. L’eccentrico ed eclettico artista calcherà il palco del Teatro all’aperto di Cesenatico per Stramorgan live il 2 agosto alle 21 (prevendite ticketone.it).

Una performance musicale che ripercorre la storia della musica e delle sue pietre miliari con i fedeli musicisti storici di Morgan, la band chiamata “le sagome” che che sin dai tempi del primo singolo solista di Morgan, “Altrove”, lo hanno accompagnato.

Hanno contribuito a creare quell’inconfondibile sound future-vintage che è il marchio di fabbrica del musicista-performer-narratore-interprete-musicologo-polistrumentista che da oltre trenta anni porta in scena una musica che è spettacolo in sè, improvvisato e unico, irripetibile. In questo concerto Morgan e le sagome ripercorreranno i momenti dell’omonima trasmissione passando da Battiato a Battisti, ai Queen, a Bowie senza lesinare in sorprese. L’effetto promesso non sol quello di emozionare e commuovere il pubblico, entusiasmare musicisti e soddisfare gli intenditori, quanto quello di tenere insieme generazioni e creare momenti familiari inaspettati e preziosi.

Stramorgan è la versione live della trasmissione tv dove Morgan ha dato il meglio di sè, quello per cui si differenzia da tutti, ossia il racconto della musica. StraMorgan è stato un piccolo miracolo televisivo, a detta di molti un capolavoro al servizio della musica, un momento che ha saputo portare in scena il grande patrimonio artistico italiano e internazionale con quello stile a cui Morgan ci ha abituati, a metà tra la rispettosa filologica interpretazione dei grandi classici della canzone e il totale rinnovamento d’avanguardia, grazie alla connessione di mondi distanti che si incontrano come ad esempio il pop elettro rock con la musica sinfonica.

Il concerto fa parte di Ribalta Marea, rassegna di eventi culturali promossa dal comune di Cesenatico che ha come partner Radio Studio Delta e Sistemifotovoltaici.com

Più informazioni su