Cesenatico è pronta a inaugurare il Nuovo Impianto Sportivo Polifunzionale di Villamarina

Più informazioni su

L’inaugurazione del nuovo impianto sportivo polifunzionale è alle porte sabato 23 settembre alle 14.30 è previsto il taglio del nastro. Un momento simbolico ma non solo perché alle 15.30 partirà la Mini Nove Colli proprio sulla nuova pista, il modo migliore per l’ASD Fausto Coppi – società che avrà in gestione l’impianto per i prossimi 5 anni – per iniziare questa nuova grande avventura per tutta la città. Quello del 23 settembre sarà il fine settimana della Nove Colli – in questa data inedita a causa dell’alluvione di maggio – uno degli eventi sportivi per eccellenza di Cesenatico per storia e tradizione.

Il ciclodromo

La pista del ciclodromo misura 1.6km e può essere utilizzata per varie attività: ciclismo su strada, podismo, handbike, solo per citarne alcune. All’interno dell’impianto è presente anche una pista da pattinaggio oltre a un fabbricato con oltre 200 metri quadri adatti a spogliatoi, magazzini ed infermeria. L’impianto è interamente illuminato.

L’investimento totale su questo progetto è stato di € 1.380.000,00 con il Comune che ha ricevuto un importante finanziamento del bando sport della Regione Emilia-Romagna pari 500.000,00 euro. L’importo restante arriva attraverso il Credito Sportivo con il Coni che approvato il mutuo per sostenere il progetto.

Più informazioni su