Diabete Romagna: sensori glicemici all’Ospedale Infermi di Rimini e al Bufalini di Cesena

In questo modo i piccoli pazienti che soffrono di diabete possono gestire in maniera più serena la malattia

Anche quest’anno l’associazione Diabete Romagna ha donato ai reparti di Pediatria dell’Ospedale Infermi di Rimini e dell’Ospedale Bufalini di Cesena dei sensori glicemici che i medici pediatri consegneranno alle famiglie di bambini con diabete che tutti i giorni si scontrano con le difficoltà e le preoccupazioni che questa malattia cronica e di difficile gestione impone. La donazione alla struttura sanitaria cesenate è avvenuta insieme alla Cooperativa Bagnini di Cesenatico.

La donazione di sensori glicemici è uno dei progetti resi possibili grazie all’evento sportivo, di sensibilizzazione e solidarietà Diabetes Marathon, il principale evento sul diabete in Italia. Diabetes Marathon, svoltosi ad aprile e alla sua terza edizione, ha riunito in Romagna centinaia di aziende, organizzazioni, volontari e migliaia di persone che con la loro partecipazione e generosità stanno dimostrando che è possibile fare in modo che il diabete non vinca mai sui sogni e sulle aspirazioni delle persone.

 

Alla consegna dei sensori erano presenti il dott. Alberto Marsciani, pediatra ad oggi in pensione, ma sempre molto legato ai suoi bimbi e all’associazione Diabete Romagna e la dott.ssa Annalisa Pedini, medico pediatra referente per le famiglie di bambini con diabete, e alcuni bambini con diabete in rappresentanza di tutte le famiglie che beneficeranno di questa strumentazione.