Savignano, dal 13 giugno in Comune consulenza gratuita per difendersi dagli insetti infestanti

Più informazioni su

È il servizio giusto per scoprire come liberarsi dei fastidiosi animaletti che danneggiano le nostre piante o infastidiscono le nostre abitazioni: per la stagione estiva, a partire da martedì 13 giugno, torna a Savignano lo “Sportello insetti indesiderati”, il servizio di consulenza gratuita proposto dal Comune in collaborazione con la cooperativa “Il Solco”

 

Ogni secondo martedì del mese, infatti, in concomitanza con il mercato ambulante, i locali a piano terra all’ingresso della residenza comunale (appena entrati a sinistra) ospiteranno gli entomologi della cooperativa savignanese per dare info e suggerimenti personalizzati sui singoli casi di insetti infestanti.

 

Dalle 9 e 30 alle 12 e 30 una biologa-entomologa sarà a disposizione per informazioni su come gestire gli infestanti che tormentano abitazioni e giardini. Sarà possibile portare campioni, chiusi in barattoli di vetro, oppure fotografie, frammenti di piante o foglie, per l’identificazione di insetti o altri artropodi e ottenere indicazioni sulla biologia della specie rinvenuta, su come effettuare eventuali bonifiche, su come intervenire per eliminare l’infestazione e su come evitare l’ingresso dei più comuni infestanti nelle nostre abitazioni. Spesso è possibile intervenire evitando l’impiego di sostanze che possono essere tossiche per la nostra salute.

 

Lo sportello “Insetti indesiderati” sarà poi a disposizione dei savignanesi nelle mattine di martedì 11 luglio, 1 agosto e 5 settembre, sempre dalle 9 e 30 alle 12 e 30.

Più informazioni su