Mascherine a domicilio: da domani nel cesenate inizia la consegna casa per casa

ATTENZIONE: i volontari non entreranno in casa ma lasceranno il pacchetto nelle cassette delle lettere

Più informazioni su

Dopo aver rifornito le strutture sanitarie e tutti coloro (Polizia Municipale, Forze dell’ordine, Protezione civile) che in questa emergenza sono in prima linea e a seguito della distribuzione, tramite supermercati e negozi di generi alimentari (200 punti vendita) di oltre 40 mila dispositivi di protezione, ora le mascherine arrivano a casa di tutti i cesenati.

La distribuzione porta a porta dei dispositivi di protezione individuale prenderà avvio nella mattinata di domani, mercoledì 6 maggio, e interesserà 42 mila famiglie. I volontari distribuiranno sull’intero territorio comunale le 87 mila mascherine chirurgiche destinate a Cesena dalla Regione Emilia-Romagna, che ne ha acquistate 2 milioni per incentivare l’uso diffuso dei dispositivi di protezione individuale quando si deve uscire di casa. A ciascun nucleo familiare spetta un numero di mascherine pari alla quantità dei componenti di quel nucleo. I volontari non entreranno in casa ma lasceranno il pacchetto nelle cassette delle lettere, fanno sapere dal Comune.

Le operazioni di imbustamento delle mascherine sono state svolte, con il coordinamento della Protezione Civile Cesena – Valle Savio, dai dipendenti comunali del settore Scuola che hanno operato nelle diverse sedi logistiche messe a disposizione: Palazzo comunale ed edifici scolastici. Per la distribuzione capillare sul territorio invece saranno impiegati i volontari della Protezione Civile e dell’AGESCI. Le mascherine, imbustate nei sacchetti forniti gratuitamente dall’azienda cesenate “Graziani Packaging”, saranno distribuite per tutta la settimana dalle 8,30 alle 13 e dalle 14 alle 19,30.

Inoltre, nella corso della mattinata gli oltre 700 dipendenti del Comune di Cesena e dell’Unione dei Comuni Valle Savio hanno ricevuto in dotazione tutti i dispositivi base di sicurezza (mascherine, guanti, gel igienizzante) necessari per ridurre il rischio di diffusione del virus.

 

Più informazioni su