Il maltempo concede una tregua ma l’allerta temporali rimane

Più informazioni su

Dopo due giorni di forte maltempo con clima instabile sulla Romagna, la mattinata di giovedì 11 luglio 2019 si è aperta con cielo e condizioni meteo serene, registrando a Cesena la temperatura minima di 16,1°C alle prime luci dell’alba.

Il maltempo sembra aver interrotto il devastante caldo africano, riportando condizioni maggiormente ‘normali’ dopo diverse giornate afose con temperature oltre i 30°C.

Per quanto concerne la giornata di domani, il servizio meteorologico dell’Arpae prevede nuvolosità variabile mentre, durante le ore centrali della giornata, si ipotizza lo sviluppo di nubi cumuliformi sul crinale dando luogo a rovesci e temporali sparsi.

In serata si registrerà una tendenza all’aumento della nuvolosità a partire dal settore nord-orientale. La giornata di sabato esordirà con nuvolosità variabile con rovesci e temporali sparsi, con tendenza ad una rapida attenuazione dei fenomeni.

Le temperature minime oscilleranno tra 22 e 24°C, mentre le massime tra 26 e 28°C. Domenica è attesa, invece, nuvolosità variabile, ma senza precipitazioni.

Più informazioni su