Cesena. I Fiati di Milano alla Chiesa di S. Agostino per la rassegna “Sere d’estate”

CESENA –  Giovedì 11 luglio, alle 21.30, la rassegna “Sere d’estate” si sposta nella chiesa di S. Agostino: protagonisti della serata  i Fiati di Milano che interpreteranno l’Ottocento italiano.

Il gruppo, formato da Yuri Ciccarese al flauto, Claudio Catalini al corno, Giuseppe lo Preiato all’oboe e Raffaele Bertolini al clarinetto, suonerà musiche di Verdi, Rossini, Mascagni, Respighi, Puccini e Donizetti. Ingresso è a offerta libera.

Questo è il primo dei quattro appuntamenti della rassegna che si terranno nella storica chiesa: i successivi sono in programma per il 19, il 24 e il 31 luglio.

Naturalmente, proseguono anche i concerti al Chiostro di San Francesco, che si protrarranno per tutto il mese di agosto.

Sere d’estate è organizzato dall’associazione Amici della Musica “Alessandro Bonci” di Cesena e ha il patrocinio del Comune di Cesena e della Regione Emilia-Romagna, che organizza e promuove la rassegna.

Per informazioni: www.amicimusicacesena.itamicimusicabonci@libero.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di CesenaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.