È di quattro arresti il bilancio di un giorno di controlli dei Carabinieri tra Forlì e Cesena.

Più informazioni su

Nell’ambito del servizio coordinato di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì-Cesena, nella mattinata del 20 novembre 2015, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto per i reati di rapina, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, due forlivesi disoccupati con precedenti di polizia, un uomo di 34 e una donna di 41 anni.

I due, in evidente stato di ubriachezza, attorno alle ore 6, all’interno dell’esercizio pubblico “Bar Bersagliere” di via Ravegnana n. 202, si impossessavano di una di bottiglia di vodka nonché caramelle e cioccolatini, dopo aver usato violenza e minacciato la barista, la quale nel tentativo di chiamare le forze dell’ordine, veniva colpita ad una mano da uno dei due malfattori. Inoltre,  in preda ai fumi dell’alcool, i due malviventi minacciando i militari operanti, rendevano difficoltose le fasi successive all’arresto. Nel rito direttissimo, conseguente all’arresto, l’uomo è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, mentre la donna a un anno e dieci mesi e per entrambi è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

Nell’ambito della stessa operazione, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Forlì, durante la scorsa notte, arrestavano due persone trentenni, di cui uno straniero, dimoranti nel forlivese, per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, a seguito di un servizio di osservazione, controllo e pedinamento, effettuavano un’irruzione all’interno di un appartamento – dove numerosi giovani si erano riuniti per una cena – sequestrando numerose dosi di cocaina, hashish e marijuana e recuperando, anche una modesta somma di denaro, provento dell’illecita attività, nonché bilancini di precisione.

 

Nel medesimo contesto, venivano deferiti – in stato di libertà – all’autorità giudiziaria – per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti – altri due uomini ed una donna dimoranti nel forlivese che venivano segnalati, inoltre, alla locale Prefettura, quali assuntori di stupefacenti con contestuale ritiro della patente di guida due persone. Gli arresti sono stati tutti convalidati nella mattinata odierna dal Tribunale di Forlì che ha applicato per ciascuno degli arrestati la misura cautelare dell’obbligo di presentazione polizia giudiziaria.

 

Sempre nella nottata tra il 20 e il 21 novembre, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Forlì, denunciavano in stato di libertà due ragazzi ed una ragazza trentenni, residenti in provincia, poiché circolavano alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ebbrezza alcolica accertata con etilometro a cui, pertanto, venivano ritirate le rispettive patenti di guida per i successivi provvedimenti.

Più informazioni su