Protezione civile: dalle 18 ‘fase di attenzione’ per mare mosso lungo le coste emiliano-romagnole

Sarà attiva per 12 ore: nella notte, soprattutto nel ferrarese, è possibile che si registrino onde alte fino a 2 metri in direzione sud-est. La soglia di livello del mare potrà superare gli 0,8 metri

Più informazioni su

La Protezione civile ha deciso di attivare, a cominciare dalle 18 di domenica 7 febbraio, la ‘fase di attenzione ‘ per mare mosso che riguarda le coste della regione, soprattutto quelle della provincia di Ferrara. L’allerta specifica che durante la notte ‘si prevede mare molto mosso al largo con valori di altezza dell’onda che potranno essere superiori ai 2 metri e direzione di provenienza Sud Est. Il livello del mare è previsto possa superare il valore di soglia di 0,8 metri’.

La Protezione civile ha deciso di attivare, a cominciare dalle 18 di domenica 7 febbraio, la ‘fase di attenzione ‘ per mare mosso che riguarda le coste della regione, soprattutto quelle della provincia di Ferrara. L’allerta specifica che durante la notte ‘si prevede mare molto mosso al largo con valori di altezza dell’onda che potranno essere superiori ai 2 metri e direzione di provenienza Sud Est. Il livello del mare è previsto possa superare il valore di soglia di 0,8 metri’. La fase di attenzione durerà fino alle 6 di mattina di lunedì. Secondo la Protezione civile, vi è la possibilità che moli, banchine portuali e dighe foranee vegano localmente sommerse, rendendo difficili le operazioni nei porti. Possibili anche mareggiate e fenomeni di erosione dell’arenile, con locali danni agli stabilimenti balneari’.

Più informazioni su