Lavori Anas di manutenzione sulla E45 nel Cesenate, Delrio conferma che indaga la Procura di Forlì

Risposta del ministro dei trasporti a un'interrogazione di parlamentari Pd: "il giudice sta verificando eventuali irregolarità commesse nella realizzazione degli interventi". Il piano di lavori entro il 2020 prevede finanziamenti per 1,671 miliardi di euro

Più informazioni su

Per la E45 il Piano di riqualificazione e manutenzione straordinaria pluriennale dell’Anas 2015-2020 prevede finanziamenti per 1,671 miliardi di euro. Lo conferma il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio, rispondendo alla Camera a una interrogazione di alcuni parlamentari del Partito democratico. 

L’ex sindaco di Reggio Emilia sottolinea anche che per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria effettuati da Anas tra il 2010 e il 2014 nel tratto compreso tra Cesena e Collestrada, l’Autorità giudiziaria di Forlì sta svolgendo indagini riguardanti “eventuali irregolarità commesse nella realizzazione degli interventi”.

La società collabora attivamente con la Procura, “fornendo le informazioni e la documentazione inerenti alle verifiche dei materiali utilizzati, nonché le relazioni di calcolo e gli atti progettuali originali relativi alla fase di costruzione”. Gli esiti dell’indagine, rimarca Delrio, “potranno essere resi noti solo a conclusione della stessa”. 

Più informazioni su