‘Spaccata’ nella notte con danni da 50mila euro alla banca, ma fallisce il furto a Savignano

Usando un carro attrezzi come ariete hanno sfondato tutta la facciata di più vetrate della filiale Carim per portare via il bancomat ma il rapido arrivo di una pattuglia dei carabinieri dopo l'allarme ha costretto i ladri alla fuga a mani vuote

Più informazioni su

Hanno causato danni per oltre 50mila euro, ma non sono riusciti a rubare neppure un centesimo. Sono fuggiti con l’amaro in bocca i ladri che ieri mattina alle 3.30 circa hanno preso di mira la sede della filiale della Carim di Rimini a Savignano sul Rubicone, in via Moroni. 

Due ore prima avevano rubato un carro attrezzi nella autodemolizione Baiardi, sempre a Savignano, in via Emilia Est 2, poi si sono spostati nella filiale della Carim e, usando l’automesso come un ariete, hanno sfondato tutta la facciata di più vetrate della banca dove c’è anche il bancomat per caricarlo sul carro attrezzi e portarlo via.

Immediatamente però è scattato l’allarme e poco distante c’era poco distante una pattuglia dei carabinieri. I ladri devono essersene accorti e sono quindi scappati in fretta e furia. Le indagini sono condotte dalla Compagnia Carabinieri di Cesenatico. 

Più informazioni su