Carabinieri di Cesenatico, weekend di controlli / Il bilancio: alcool, droga e furti

Il rafforzamento del monitoraggio del territorio della fascia costiera e dei Comuni della Valle del Rubicone continuerà in tutte le fasce orarie di ogni giorno della settimana

Più informazioni su

Nel fine settimana appena trascorso la Compagnia dei Carabinieri di Cesenatico ha disposto un servizio straordinario rafforzato di controllo di tutto il territorio della giurisdizione di competenza, che ha visto impiegati, oltre ai regolari servizi di pattugliamento in tutte le fasce orarie del giorno, 30 militari, i quali hanno identificato 92 persone, controllato 66 veicoli, effettuato 22 posti di controllo, sottoposto a verifiche 9 vari esercizi pubblici, elevato 9 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirato due patenti di guida, segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti due persone e denunciate a piede libero altre sei. 

In particolare, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un trentaquattrenne, italiano, residente a Cesenatico poiché sorpreso in via Modigliana, alla guida della propria autovettura Peugeot 206, con tasso alcolemico pari a 1,05 g/l. Il documento di guida gli è stato ritirato e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida; per lo stesso reato è stato denunciato un trentenne italiano, residente a Cesenatico, poiché sorpreso in via Cesenatico, alla guida della propria autovettura Renault Megane, con un tasso alcolemico pari a 1,21 g/l. Il documento di guida è stato ritirato e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.

Sempre gli stessi militari hanno denunciato in stato di libertà un quarantottenne, nato in Romania, ivi residente, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, censurato, poiché, controllato nel cuore della nottata di sabato in via Magellano, mentre si aggirava a piedi con fare sospetto, è risultato colpito da provvedimento di allontanamento di cittadino comunitario per motivi di pubblica sicurezza con l’intimazione ad abbandonare il territorio nazionale entro 10 giorni dalla notifica, avvenuta lo scorso 12 luglio, e contestuale divieto di reingresso della validità di 5 anni.

I Carabinieri hanno anche segnalato alla Prefettura di Forlì–Cesena, per uso personale di sostanza stupefacente, due ventottenni, il primo di origine spagnola e residente a Cesenatico, il secondo, italiano, residente a Cesena perché, nel primo pomeriggio di sabato, controllati in via Negrelli, venivano trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti del tipo “marijuana”, “hashish” ed “mdma”. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire ulteriori 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

I militari della Stazione di Cesenatico sono intervenuti presso un albergo di via Matteotti di Gatteo a Mare in quanto un quarantottenne, turista salentino, aveva denunciato il furto del proprio cellulare. Le veloci indagini svolte hanno permesso di recuperare e restituire l’oggetto di furto, oltre che di identificare e di denunciare a piede libero per furto aggravato in concorso gli autori, presenti in quella struttura ricettiva per vari motivi: un quarantaseienne, residente a Cesena, un quarantanovenne, residente a Cervia e una cinquantunenne, residente a Bellaria, tutti italiani.

Il rafforzamento del controllo del territorio della fascia costiera e di tutti i Comuni della Valle del Rubicone continuerà in tutte le fasce orarie di ogni giorno della settimana.

Più informazioni su