Nuovo ospedale a Cesena: riprende il lavoro del Comitato Cittadino

Presto al via anche il confronto con i cittadini: incontri dal 10 ottobre

Più informazioni su

Il Comitato cittadino per l’ospedale di Cesena si accinge a riprendere il percorso di confronto avviato durante l’estate per valutare l’opportunità di programmare la realizzazione di una nuova struttura al posto del ‘Bufalini’. La prima fase dei lavori si è conclusa il 12 agosto scorso con la volontà di proseguire approfondendo alcuni gli spetti legati ai singoli servizi ospedalieri, e di coinvolgere nel confronto i quartieri e i cittadini.

Sulla base di queste indicazioni l’Amministrazione comunale ha messo a punto un doppio calendario. Il primo si riferisce  all’attività del Comitato e mette in programma otto riunioni che si terranno a partire dal 13 ottobre e affronteranno, di volta in volta l’attività delle varie unità operative ospedaliere, con la partecipazione dei relativi primari.

Partiranno, invece, il 10 ottobre, gli incontri organizzati in collaborazione coi quartieri, che si svolgeranno non solo nelle sedi di quartiere, ma anche nei centri per anziani e al Centro per le famiglie. 

A ufficializzare questa doppia serie di incontri è il sindaco Paolo Lucchi, che oggi ha comunicato la ripresa del confronto con una lettera inviata ai componenti il Comitato cittadino per l’ospedale di Cesena e ai Consiglieri comunali.

Più informazioni su