Scintilla dal camino, gravemente ustionata una donna 86enne: ricoverata al ‘Bufalini’ di Cesena

L'anziana si stava scaldando in casa, sulle colline che sovrastano Fermignano, quando per un'improvvisa scintilla i suoi vestiti hanno preso fuoco. Ferita alle mani anche la figlia che l'ha trascinata via

Più informazioni su

E’ stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena, nel reparto grandi ustionati, una donna di 86 anni vittima di un incidente domestico mentre si stava scaldando al camino di casa. L’episodio è avvenuto in località Ca’ Messere, sulle colline che sovrastano Fermignano, nel territorio della provincia di Pesaro-Urbino. 

Dal camino, improvvisa, si è sprigionata la scintilla, poi il fuoco e il dramma: i vestiti della pensionata hanno preso subito fuoco. È immediatamente intervenuta la figlia, una cinquantenne, che l’ha trascinata via, ustionandosi le mani.

L’anziana è stata trasportata ad Urbino e poi appunto al Bufalini di Cesena: è grave. Anche la figlia è stata trasportata al pronto soccorso di Urbino, ma dovrebbe guarire in pochi giorni. Sul posto i vigili del fuoco di Urbino e i carabinieri di Fermignano per gli accertamenti di legge.

Più informazioni su