Ruba materiale edilizio e da ponteggio in una ditta a San Mauro Pascoli, arrestato 48enne di Rimini

Furto aggravato il reato per cui l'uomo è stato giudicato per direttissima

Più informazioni su

E’ stato scoperto lunedì mattina mentre stava sottraendo, caricandoli su un autocarro, dieci bancali di materiali per edilizia, contenenti in totale 300 tavole metalliche da ponteggio per cantieri edili, per un valore complessivo di duemila euro, all’interno del deposito di una ditta in regime di fallimento a San Mauro Pascoli, ed è stato dunque arrestato in flagranza di reato dai carabinieri.

E’ quindi di furto aggravato l’accusa nei confronti di P.A. (l’Arma ha comunicato solo le iniziali), quarantottenne, residente a Rimini, coniugato, artigiano, con numerosi precedenti (difeso dall’avvocato d’ufficio Lorenzo Mellina Gottardo del Foro di Forlì). con l’aggravante di aver usato violenza sulle cose, avendo rotto con delle tenaglie una spranga di ferro che chiudeva due elementi della recinzione metallica da cantiere delimitanti l’area di deposito. Le giustificazioni addotte dall’uomo sono risultate essere non veritiere.

La merce asportata, interamente recuperata, è stata immediatamente restituita all’avente diritto. L’arrestato, come disposto dal Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Forlì, Lucia Spirito, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo, fissato per la mattinata di martedì: convalidato l’arresto, l’uomo è stato sottoposto dal giudice all’obbligo di presentazione giornaliera al Comando Arma competente per territorio di residenza.

Più informazioni su