Carabinieri Forlì-Cesena, proseguono le iniziative per prevenire le truffe contro gli anziani

A Sogliano sul Rubicone domenica 5 febbraio in piazza della Repubblica punto informativo con il Maresciallo Piacitelli. Analoga iniziativa martedì 7 febbraio negli uffici postali di Sogliano e Borghi

Più informazioni su

Nell’ambito delle iniziative, promosse dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì – Cesena, volte a prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine, ovvero falsi avvocati o dipendenti di vari uffici, continuerà, anche nel corso di tutto l’anno 2017, da parte dei Comandi Stazione la capillare opera di informazione a favore delle fasce deboli della popolazione, vale a dire soprattutto le persone anziane.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare agli eventi, in quanto, solo così facendo, e grazie alla successiva opera di divulgazione, ad esempio, di figli, nipoti, amici di famiglia, si potrà rendere edotto il maggior numero di persone. La prossima iniziativa coinvolgerà la comunità di Sogliano al Rubicone. Nello specifico, il Comandante della Stazione Carabinieri di Sogliano, il Maresciallo Ordinario Toni Piacitelli, con suo personale dipendente, in occasione delle manifestazioni carnevalesche, che si svolgeranno in Piazza della Repubblica, nel corso della mattinata di domenica 5 febbraio, allestirà un punto informativo, con distribuzione di volantini e colloqui con la cittadinanza. Analoga iniziativa verrà svolta martedì 7, negli gli uffici postali di Sogliano e di Borghi, in occasione della corresponsione degli emolumenti pensionistici.

Più informazioni su