Savignano s.R., scoperta una fabbrica di marijuana: arrestato un ventenne

L'attività - che avrebbe fruttato oltre 10mila euro - era svolta all'insaputa dei genitori

Più informazioni su

Un 20enne (M. C.) di Savignano sul Rubicone, ha trasformato, all’insaputa dei propri familiari, casa sua in una piccola fabbrica di marijuana. Lo hanno scoperto, nonostante l’accortezza del ragazzo, i carabinieri della compagnia di Cesenatico, dopo una sorveglianza di più giorni. 

 

L’operazione si è svolta lo scorso 26 gennaio quando, da poco passate le 18 i militari dell’Arma hanno fatto irruzione nel gara e nella cameretta del ragazzo rinvenendo cinque buste termosaldate di marijuana dal peso di circa mezzo chilogrammo ciascuna (complessivamente oltre due chili e mezzo) e del valore di dodici-tredicimila euro.

 

Quattro di queste pronte per essere messe sul mercato, mentre l’ultima, rinvenuta in camera in prossimità del letto, con le foglie ancora in via di essiccazione e probabilmente da poco tagliate da una pianticella, sequestrata pure questa.“

 

Nel garage, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto un armadio – dal quale fuoruscivano dei tubi in lega leggera rivestititi di alluminio – trasformato dall’inventiva del ragazzo, di cui non sono state fornite le generalità, in un essicatoio per le foglie di cannabis.

 

I militari hanno trovato, anche, una bilancia di precisione e due barattoli per complessivi novanta grammi di sostanza stupefacente anch’essa presumibilmente marijuana.

 

Di tutto il materiale rinvenuto il giovane 20enne ha rivendicato la proprietà scagionando, in tal modo, completamente i familiari conviventi. Il ragazzo è stato immediatamente deferito “in stato di arresto” alla Procura della Repubblica di Forlì dove la Pubblico Ministero ha disposto gli arresti domiciliari in attesa di convalidare lo stato di fermo suffragato il giorno successivo dalla GIP, Monica Galassi.

Più informazioni su