Caso Notaro, revocata carta di soggiorno all’ex, accusato di averla sfregiata con l’acido

L'uomo è in carcere. Prosegue, invece, - dopo l'intervento - la degenza di Gessica

Più informazioni su

Revocata la carta di soggiorno a Edson ‘Eddy’ Tavares, il 29enne capoverdiano accusato di avere sfregiato con l’acido, il 10 gennaio a Rimini, la sua ex fidanzata Gessica Notaro, ancora ricoverata all’ospedale “Bufalini” di Cesena. Lo ha deciso il questore, Maurizio Improta precostituendo le consizxioni per cui l’uomo dovrà lasciare l’Italia al termine della sua vicenda giudiziaria

 

Un provvedimento illegittimo“, ha commentato al “Resto del Carlino! uno dei suoi legali, Riccaro Luzi. “Si poteva valutare tutto con più calma”. L’uomo si dichiara innocente.

 

Intanto Gessica continua la degenza, dopo il recente intervento chirurgico all’occhio sinistro colpito dall’acido e ora bendato, con le palpebre cucite per permetterne il recupero.

 

Era stato ipotizzato che la giovane potesse partecipare l’8 marzo, “festa internazionale della donna”, ad un dibattito organizzato a Rimini, ma per il momento non sarà presente nè a quella nè ad altre iniziative pubbliche. A quell’evento potrebbe però far avere una sua testimonianza filmata.

Più informazioni su