Operata al ‘Bufalini’ di Cesena: Non è in pericolo di vita, la guardia ferita da Igor Vaclavic

Intanto, per tutta la notte sono andate avanti le ricerche del russo, ritenuto il responsabile dell'omicidio del barista di Budrio

Più informazioni su

Ricoverato d’urgenza all’ospedale ‘Maurizio Bufalini’ di Cesena, è stato operato e non sarebbe in pericolo di vita, Marco Ravaglia, la guardia provinciale rimasta ferita, ieri sera (8 aprile), in un conflitto a fuoco avvenuto durante un un controllo casuale in un pattugliamento antibracconaggio in cui è stato intercettato – sulla provinciale Mondonuovo a Trava di Portomaggiore, nel ferrarese – Igor Vaclavic, il russo ricercato per l’omicidio del barista di Budrio.

 

Nella sparatoria, purtroppo, il collega di Ravaglia, la guardia ambientale volontaria, Valerio Verri, di Portoverrara – secondo quanto riferito dall’ANSA – è rimasto ucciso ieri dai colpi d’arma da fuoco esplosi dal russo in fuga.

 

Sono intanto proseguite per tutta la notte le ricerche del fuggitivo che si nasconderebbe nella zona dell’oasi di Marmorta di Molinella, al confine tra il ferrarese e il bolognese.

 

Vaclavic, 41 anni, è fuggito prima a bordo di un Fiorino rubato, poi a piedi nella boscaglia. L’uomo è il principale sospettato  per l’omicidio del barista Davide Fabbri, avvenuto nella tarda serata di sabato 1 aprile a Riccardina di Budrio, a non molti chilometri in linea d’aria.

Più informazioni su