Bonaccini: “l’Emilia Romagna è una regione con una vocazione europeista”

Come cita una nota dell'ANSA, il presidente della Regione si è espresso nella seduta dell'Assemblea legislativa dedicata alla Sessione europea 2017

Più informazioni su

Come si legge in un comunicato dell’ANSA, il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, nella seduta dell’Assemblea legislativa dedicata alla Sessione europea 2017, ha dichiarato che “lo scorso anno abbiamo esportato 56 miliardi di euro in prodotti verso il mondo. E il primo mercato è europeo, la Germania. Provate a pensare cosa sarebbe l’Emilia-Romagna se alzasse i muri e le barriere verso chi viene qui a investire”. 

“Ricorderete i casi della Philip Morris, della Lamborghini. – ha aggiunto Bonaccini – Pensate al turismo. La nostra è una regione che ha una vocazione europeista, che ha una vocazione internazionale e per questo ho sempre detto che vogliamo competere con i territori più avanzati del mondo”. L’assemblea – continua il comunicato ANSA – ha fatto un bilancio della partecipazione della regione alla formazione e attuazione delle politiche dell’Ue e per individuare le priorità che guideranno le attività future. Ai lavori di quest’anno ha partecipato l’ambasciatore Maurizio Massari, rappresentante permanente d’Italia presso l’Unione Europea.

Più informazioni su