Rapinano un Rolex da 12mila euro a Riccione, arrestati dalla Polstrada due napoletani

Seguiti dalle pattuglie, i malviventi sono stati fermati sulla E45, all'altezza dell'uscita di Bagno di Romagna: l'orologio era nascosto nella tappezzeria dell'auto usata per la fuga

Più informazioni su

Il compartimento di polizia stradale di Bologna ha arrestato due napoletani già noti alle forze dell’ordine, Giuseppe Criscuolo (46 anni) e Alessandro De Benedictis (43 anni) con l’accusa di rapina. Sono stati colti in flagranza, nella serata di venerdì, mentre rapinavano un Rolex del valore di 12mila euro a un italiano in vacanza a Riccione. 

Seguiti dalle pattuglie della Stradale, i malviventi sono stati fermati sulla E45, all’altezza dell’uscita di Bagno di Romagna. L’orologio, nascosto nella tappezzeria dell’auto usata per la fuga, è stato restituito al proprietario. Ai due uomini, che probabilmente agivano con altri complici, è attribuito anche il furto di un’auto di un rappresentante di gioielli (dall’area di servizio Sillaro sulla A14 nel novembre 2016) all’interno della quale c’erano oggetti preziosi per il valore di 120mila euro.

I rapinatori si spostavano su automobili prese a noleggio e su una moto, di proprietà di uno dei due, alla quale apponevano una targa falsa. I due uomini sono stati rinchiusi nel carcere di Forlì.

Continuano le indagini da parte della Stradale: il sospetto è che abbiano commesso altri colpi tra Rimini, Riccione, Bologna e altre località del nord Italia.

Più informazioni su