Weekend caldo per i Carabinieri di Cesenatico: deferite 7 persone

Più informazioni su

I Carabinieri di Cesenatico, nel fine settimana appena trascorso, hanno deferito in stato di libertà 7 persone per reati contro il patrimonio. 

 

Nello specifico, militari della Stazione Carabinieri di Savignano Sul Rubicone, deferivano in stato di libertà per furto aggravato S.S.C., ventiquattrenne cittadina romena, in Italia senza fissa dimora, ed una minorenne cittadina marocchina residente a Verucchio, poiché, in concorso tra loro, all’interno di un supermercato ubicato in quel centro, in via Garibaldi, si impossessavano di vari generi alimentari per un valore complessivo di 86 euro. Quanto asportato, dopo le formalità di rito, veniva restituito all’avente diritto, mentre le due donne venivano deferite alla competente Autorità Giudiziaria ordinaria e minorile.

 

I militari del dipendente N.O.R. – aliquota radiomobile, in collaborazione con il personale della Polizia Municipale – Unione Rubicone E Mare, deferivano in stato di libertà per furto aggravato e ricettazione, un trentottenne cesenaticense, qui residente, il quale, verso le ore 11:00 circa di ieri, 30 luglio, presso uno stabilimento balneare di Gatteo, frazione mare, si impossessava di uno zaino di proprietà di un cittadino sammarinese, contenente un telefono cellulare e un i-pod. Dalla successiva perquisizione personale e domiciliare eseguita dagli operanti per completezza dell’attività’ investigativa, venivano rinvenuti nella disponibilità dell’indagato ulteriori oggetti, risultati anch’essi provento di due distinti furti commessi ai danni di altrettanti turisti stranieri e denunciati presso la stazione carabinieri di Cesenatico. Il materiale rinvenuto, previo riconoscimento, veniva restituito ai legittimi proprietari ed B.D. veniva deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

 

Sempre i militari dell’aliquota radiomobile del dipendente n.o.r., nel pomeriggio di ieri, 30 luglio, procedevano a deferire in stato di liberta’ M.C., quarantasettenne, originaria della provincia di Reggio Calabria, residente nelle Marche, A.D., anch’essa originaria della provincia calabrese e lì residente, ed una ragazza minorenne, le quali, in concorso tra loro, asportavano presso un negozio ubicato all’interno del centro commerciale Romagna Shopping Valley cosmetici e capi d’abbigliamento per un valore complessivo di 200 euro circa. La merce in parola veniva prontamente recuperata dagli operanti e restituita ai legittimi titolari.

 

Infine, i militari dell’aliquota radiomobile del dipendente n.o.r., a conclusione di indagini, deferivano in stato di libertà per furto aggravato, G.R., trentenne cittadino romeno, il quale, nella serata di sabato 29 luglio, veniva colto all’interno della stazione ecologica di Hera ubicata a Savignano Sul Rubicone, in Via Rossellini, mentre era intento a smontare materiale elettronico dagli apparecchi in disuso. Il rafforzamento del controllo del territorio della fascia costiera e di tutti i comuni della Valle Del Rubicone continuerà, in tutte le fasce orarie, di ogni giorno della settimana.

Più informazioni su