Danneggiano lettini in uno stabilimento balneare di San Mauro Mare, denunciati 5 giovani turisti

Individuati dai carabinieri: due dei responsabili sono ancora minorenni

Più informazioni su

Danneggiamento aggravato è il reato per cui i carabinieri della stazione di San Mauro Pascoli, dopo accurate indagini, hanno denunciato in stato di libertà cinque giovani turisti in vacanza in Riviera, due dei quali ancora minorenni. 

Come spiega un comunicato dell’Arma, i cinque – B.R., da poco maggiorenne, originario della provincia di Torino, L.A., 19enne, residente nel milanese, F.A. 22enne, originario di Firenze ma residente a Prato, T.A. e B.N., entrambi minorenni originari di Milano – sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di aver danneggiato nella notte tra il 26 e il 27 luglio, all’interno di un noto bagno di San Mauro Mare, l’attrezzatura da spiaggia, nello specifico i lettini, con tagli e bruciature tali da danneggiarne irreparabilmente la tela di rivestimento.

Appresa la notizia attraverso la segnalazione del proprietario dell’impianto, i militari della stazione di San Mauro Pascoli hanno subito effettuato un sopralluogo sul posto dove si era verificato il fatto, accertando che il gruppo di responsabili aveva anche abbandonato sulla spiaggia delle bottiglie vuote di alcolici, risultate acquistate nella serata del 26 luglio all’interno di un minimarket della stessa località. Proprio attraverso l’acquisizione e la visione delle immagini estrapolate dal sistema di video-sorveglianza di questa attività commerciale, i carabinieri sono riusciti a dare un volto ai cinque ragazzi, ripresi mentre effettuavano l’acquisto. Un rapido controllo eseguito nelle strutture ricettive del posto permetteva l’individuazione e la completa identificazione dei responsabili, alloggiati in un camping di San Mauro Mare. I giovani venivano dunque contattati e formalmente identificati dai militari, venendo deferiti in stato di libertà all’autorità giudiziaria.    

Più informazioni su