Weekend caldo per i Carabinieri di Cesenatico tra ubriachezza molesta e uso di sostanze

Più informazioni su

Nel fine settimana appena trascorso, caratterizzato dalla presenza di numerose persone in occasione del Ponte di Ferragosto, i Carabinieri di Cesenatico hanno disposto servizi rafforzati di controllo: 139 i militari impiegati, identificate 390 persone, 2 segnalate per ubriachezza e uso di sostanze stupefacenti e 4 denunciate per vari reati. 

 

Controllati anche 250 veicoli, elevate 34 contravvenzioni, controllati 15 esercizi pubblici, ritirate 3 patenti di guida, sequestrati due veicoli.

 

NEL DETTAGLIO

 

In particolare, nel corso della nottata di oggi, tra il 15 e il 16 agosto, i militari hanno denunciato in stato di libertà per oltraggio a un Pubblico Ufficiale e vilipendio alle Forze Armate, oltre che sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta, M.L., italiano, quarantasettenne, residente nel veronese, con precedenti per minaccia, violazione di domicilio, danneggiamento e simulazione di reato. L’uomo, identificato dai militari mentre, barcollante, si allontanava dalla zona della movida notturna del Molo di Levante, improvvisamente ha iniziato a sputare sull’autovettura di servizio e ad inveire, offendere ed oltraggiare, urlando, gli operanti.

 

Nel corso della nottata di Ferragosto, gli stessi militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica P.A., ventenne, italiano, residente nel riminese, celibe, operaio, con due precedenti per porto di armi od oggetti atti ad offendere commessi entrambi nello scorso mese di luglio. L’uomo è stato sorpreso alla guida di autovettura con un tasso alcolemico pari a 1,35 g/l. La patente è stata ritirata ed il veicolo affidato a persona idonea alla guida.

 

Gli stessi militari hanno denunciato per il precedente reato C.M., italiano, residente a Milano, celibe, operaio, incensurato, in quanto, nel corso della nottata tra sabato e domenica, in via Giulio Cesare di Gatteo a Mare, alla guida della propria autovettura, perdendo il controllo del mezzo, collideva contro un muro di cinta, riportando lievi lesioni. Sottoposto al test etilometrico, risultava avere un tasso pari a 1,56 g/l. Il documento di guida è stato ritirato.

 

Nel tardo pomeriggio di lunedì 14 agosto, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per mancata esibizione del permesso di soggiorno C.M., nato in Marocco, trentacinquenne, residente a Cesena, pluripregiudicato per vari reati (soprattutto contro la persona), poiché, identificato a Gatteo a Mare, non era in grado di esibire alcun documento di identificazione.

 

Gli stessi militari hanno segnalato alla Prefettura di Forlì – Cesena per uso personale di sostanza stupefacente K.H., nato in Marocco, venticinquenne, residente a Cesena, celibe, con precedenti per rapina, reati contro la persona ed in materia di sostanze stupefacenti, poiché, controllato a Villamarina, Viale delle Nazioni, a bordo della propria autovettura, veniva trovato in possesso di gr.1,6 di “hashish”. La patente di guida è stata immediatamente ritirata.

 

Il rafforzamento del controllo del territorio della fascia costiera e di tutti i Comuni della Valle del Rubicone continuerà in tutte le fasce orarie di ogni giorno della settimana.

Più informazioni su