Guidatore ubriaco impatta con auto e fugge: denunciato 78enne riminese dai Carabinieri di Gambettola

Nella serata dell'11 agosto, nel percorrere a bordo della sua autovettura la S.P. 11 direzione Borghi–Savignano l'uomo, nell’affrontare una curva, invadeva la corsia opposta di marcia

Più informazioni su

I Carabinieri di Gambettola, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per lesioni personali stradali, guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l e fino a 1,5 g/l e fuga a seguito di incidente con danni a persone un 78enne italiano, residente a Rimini, vedovo e pensionato. 

 

L’uomo, nella serata di venerdì 11 agosto, nel percorrere a bordo della sua autovettura la S.P. 11 direzione Borghi – Savignano s.R., giunto nei pressi di uno stabilimento alimentare in località Montalbano del comune di Santarcangelo di Romagna, nell’affrontare una curva invadeva la corsia opposta di marcia, impattando con altro autoveicolo che sopraggiungeva e carambolando su un altro che procedeva sempre in senso opposto di marcia.

 

L’uomo inizialmente si fermava, per poi darsi velocemente alla fuga in direzione Savignano, dove veniva raggiunto e fermato da uno dei mezzi coinvolti nel sinistro stradale e subito dopo interveniva la pattuglia di Gambettola, in servizio in quel momento. Previo utilizzo della strumentazione etilometrica l’uomo veniva sottoposto alla prova che risultava essere positiva all’alcol, con un tasso di 1,33 g/l.

 

La patente e la carta di circolazione venivano ritirati ed il mezzo sottoposto al vincolo del fermo amministrativo per 180 giorni. Per quanto riguarda le altre persone e mezzi coinvolti, un cinquantaduenne di San Mauro Pascoli è rimasto illeso ed ha subito solo lievi danni al mezzo, mentre l’altra auto, condotta da una ventenne di Borghi con a bordo un ventisettenne di Cesena, non era più marciante e i due sono rimasti feriti rispettivamente con prognosi di giorni 1 e 7.

Più informazioni su