Gentiloni, reddito di solidarietà: “Una medaglia che l’Emilia-Romagna può appuntare al petto”

Più informazioni su

Come cita una nota Ansa, il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ieri 16 settembre ospite a Bologna nella sede della Regione in occasione della firma del protocollo regionale sull’attuazione delle misure contro la povertà, ha dichiarato: “Penso che, innanzitutto per voi, è un bel motivo di orgoglio di poter assistere al varo del reddito di solidarietà. Una medaglia che l’Emilia-Romagna può appuntare al proprio petto”. 

 

“E’ con orgoglio – ha continuato Gentiloni, ricordando anche il reddito di inclusione varato dal Governo, che partirà dal primo gennaio – che si può dire che con questa misura si dà un contributo decisivo a una partita che il Governo nazionale sta cercando di giocare, sulla quale ci siamo impegnati e sulla quale sappiamo che dobbiamo continuare e fare di più. Grazie all’Emilia-Romagna per la decisione presa e che oggi viene sancita. Grazie davvero”.

 

Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, sabato 16 settembre è stato in Emilia Romagna. Nel pomeriggio il Premier ha partecipato a Bologna alla firma dell’Accordo di programma con la Regione Emilia Romagna. Successivamente è intervenuto in occasione della firma del primo Protocollo regionale per l’attuazione del Reddito di Inclusione. In serata il Presidente è intervenuto alla Festa nazionale dell’Unità ad Imola.

Più informazioni su