Cesenatico, fanno razzia in una piadineria: per tre ladri scattano le manette

I tre sono stati sorpresi con la refurtiva - bottiglie di alcolici e 40 euro - in un'auto poi risultata rubata, nella quale avevano messo numerosi attrezzi da scasso

Più informazioni su

Furto aggravato in concorso: devono rispondere di questo reato tre persone – Z.M. 47enne di Gambettola, residente a Savignano sul Rubicone, R.M. 22enne di origine brasiliana, residente in Castelnuovo Magra (SP), e M.A. 29enne siciliano residente a Tolentino (MC), ritenuti responsabili dai Carabinieri di Cesenatico che li hanno arrestati di avere razziato una piadineria in piena notte, a Zadina di Cesenatico.

I tre sono stati sorpresi dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cesenatico sulla stessa macchina, piena di attrezzi atti allo scasso, con la refurtiva appena prelevata dal chiosco. I tre sono entrati intorno alle 2 di notte attraverso il taglio del telo in plastica che riveste la veranda esterna dell’attività commerciale. Una volta all’interno, si sono impossessati di nove bottiglie di alcolici, birre e champagne di marche pregiate, nonché del fondo cassa, contenente una somma in monete di circa 40 euro.
Fatto ciò, si sono dati subito alla fuga da una finestra, salendo a bordo di una Peugeot 206 grigia, poi risultata rubata a Savignano. I malviventi hanno percorso via Mazzini in direzione centro. Nel frattempo, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si trovava in zona, all’altezza del distributore Agip, insospettitasi dall’andatura dell’autovettura, l’hanno inseguita, fermandola vicino alla stazione ferroviaria. Gli occupanti sono stati trovati in possesso della refurtiva, nonché di un ingente quantitativo di arnesi atti allo scasso e all’offesa alla persona. Da qui l’arresto e il successivo processo per direttissima.

Il Giudice Floriana Lisena ha convalidato gli arresti applicando al 46enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Savignano sul Rubicone, con il divieto di uscire da casa nelle ore notturne, e agli altri due la misura cautelare del divieto di dimora nell’intera Provincia di Forlì-Cesena, in attesa della prossima udienza.

Più informazioni su