Furto d’auto e merci, due arresti e tre denunce a Forlì: sgominata una gang di moldavi

Operazione della squadra mobile partita in Romagna nella notte del 4 ottobre con il furto di tre auto (Audi A8, VW Tiguan e Fiat Fiorino) e conclusasi poi a Bologna

Più informazioni su

Due moldavi di 30 e 31 anni arrestati, altri tre connazionali denunciati a piede libero, e sequestrata refurtiva (fra auto, capi di abbigliamento, biciclette da corsa, monili in oro, attrezzi edili, notebook e altro materiale informatico, generi alimentari, elettrodomestici e altro ancora) per un valore di oltre 100 mila euro. E’ l’epilogo di una operazione della squadra mobile di Forlì-Cesena, partita in Romagna nella notte del 4 ottobre con il furto di tre autovetture (Audi A8, VW Tiguan e Fiat Fiorino) e conclusasi nelle 24 ore successive a Bologna. 

Gli investigatori hanno ben presto ritrovato a Forlì la Tiguan e, poco dopo anche l’Audi a Castel San Pietro. A Bologna veniva infine ritrovato il Fiorino. Poco dopo al Fiorino si avvicinava una Skoda Octavia (che successivamente risulterà rubata nel modenese fra il 2 e il 3 ottobre) con a bordo due persone. Uno dei due, il moldavo 30enne, veniva subito bloccato, mentre il compare riusciva a dileguarsi.

Grazie a quanto recuperato sulle vetture gl’investigatori sono così arrivati in breve tempo ad individuare un’abitazione a Bologna sede della banda. Qui veniva fermato il 31enne moldavo precedentemente fuggito, e identificati gli altri tre connazionali, oltre a tutta l’ingente refurtiva, frutto di rapine improprie e “spaccate” ai danni di numerosi esercizi commerciali avvenuti nelle settimane scorse in Emilia Romagna.

I due arrestati dovranno rispondere di ricettazione aggravata, porto di arnesi atti allo scasso, porto di strumenti atti ad offendere, resistenza a pubblico ufficiale. I tre denunciati di ricettazione in concorso.

Più informazioni su