Libera Forlì-Cesena e i sindacati alle autorità: “Vietare la manifestazione di Forza Nuova”

Più informazioni su

Cgil, Cisl e Uil lanciano un appello congiunto al prefetto Fulvio Rocco De Marinis, al questore Loretta Bignardi e al sindaco Davide Drei “affinché non venga autorizzata” la manifestazione organizzata per lunedì sera, 18 dicembre, da Forza Nuova. 

Paride Amanti, Vanis Treossi e Luigi Foschi “esprimono forte preoccupazione per un’iniziativa che appare soprattutto una provocazione contro la città (Medaglia d’Argento al valore Militare per la Guerra di Liberazione) e verso quelle cittadine e quei cittadini che si sono mobilitati lunedì scorso, per reagire all’episodio di violenza squadrista che nei giorni precedenti esponenti tale movimento avevano perpetrato in Piazza della Misura”. Per i sindacati la manifestazione “si inquadra in un contesto nazionale segnato da manifestazioni che si richiamano negli slogan, nelle forme, nei simboli e negli ideali al disciolto regime fascista, tutto ciò è contrario alla nostra Costituzione democratica e Antifascista. Ribadiamo pertanto la nostra ferma contrarietà a una simile iniziativa che altro non sarebbe che una escalation di provocazioni che Forlì più di altre città non merita”.

 

Anche l’Associazione Libera del coordinamento Forlì-Cesena (associazioni – nomi e numeri contro le mafie), si unisce al comunicato dei sindacati di categoria, facendo un appello al Prefetto Fulvio Rocco De Marinis, al Questore Loretta Bignardi e al Sindaco Davide Drei “affinchè non venga autorizzata” la manifestazione di Forza Nuova il giorno 18 dicembre a Forlì.


Più informazioni su