Allerta gialla per vento e temporali anche in Romagna fino a tutto sabato 31 marzo

Emessa dalla protezione civile regionale, interessa pure le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini

Più informazioni su

Allerta gialla per temporali e vento in Emilia Romagna: l’ha emessa la protezione civile regionale dalle ore 12 di oggi – venerdì 30 marzo – fino a tutta la giornata di domani, sabato 31. L’allerta per temporali interessa le province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ravenna, Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna ed in particolare i bacini romagnoli, emiliani orientali, emiliani centrali ed occidentali. L’avviso per vento, invece, riguarda le province di Ravenna, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena e Rimini.

Il transito di una veloce onda depressionaria, si spiega nell’allerta, determinera’ un peggioramento delle condizioni meteorologiche dal pomeriggio-sera di oggi. Precipitazioni a carattere di rovescio, anche temporalesco, interesseranno il crinale appenninico di moderata e localmente forte intensita’. I fenomeni sono previsti in attenuazione dal pomeriggio di domani.

I venti da sud-ovest sono stimati in intensificazione nella mattinata di sabato sul settore orientale della regione con vento medio sui 50 km/h ma le raffiche potranno raggiungere anche gli 80 km/h. Il mare passera’ da mosso a molto mosso al largo. 

Più informazioni su