Maltempo. Allerta arancione per temporali in Romagna nella giornata di Ferragosto

Diramata dalla Protezione Civile regionale dalla mezzanotte di martedì 14 per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini: "Previste precipitazioni anche di forte intensità durante la notte. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nel corso del pomeriggio"

Più informazioni su

Nuova allerta meteo per temporali, in particolare sulla Romagna, nella giornata di Ferragosto. L’allerta diramata dalla Protezione Civile ha una validità di ventiquattro ore – dalla mezzanotte di martedì 14 alla mezzanotte di mercoledì 15 agosto – e prevede un codice arancione per le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e un codice giallo per le province di Bologna, Ferrara e Ravenna.

Sul resto della regione l’allerta è ferma sul codice verde.

Per la giornata di Ferragosto – spiega la Protezione Civile – è attesa una “marcata instabilità sul settore centro-orientale della regione. Sono previste precipitazioni anche a carattere temporalesco di forte intensità durante la notte tra martedì 14 e la mattina di mercoledì 15, più persistenti ed intense sulla Romagna. I fenomeni, che interesseranno anche il resto della regione in modo più sporadico e meno intenso, tenderanno ad esaurirsi nel corso del pomeriggio”.

Più informazioni su