E45. Via libera alla riapertura del Viadotto Puleto ma solo a mezzi con peso inferiore a 3,5 t

La riapertura al traffico ha delle limitazioni: solo veicoli leggeri fino a 3,5 tonnellate, velocità massima di 50 km/h e solo su una corsia per ogni senso di marcia

Più informazioni su

Per la procura di Arezzo si può riaprire al traffico il viadotto Puleto dell’E45, nel comune di Pieve Santo Stefano, al confine tra le provincie di Arezzo e Forlì Cesena, ma solo per i mezzi con peso entro le 3,5 tonnellate e con un limite di velocità di 50 km/h. Il pm ha chiesto inoltre l’immediato inizio dei lavori da parte di Anas. E’ quanto prevede il provvedimento del procuratore di Arezzo Roberto Rossi notificato ieri all’Ente nazionale per le strade.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, la situazione per i periti del pm resta grave ma con alcuni accorgimenti la strada può essere riaperta, una volta terminata la segnaletica e con lavori in corso. La tempistica sarà ora stabilita da Anas.

Il viadotto Puleto finì sotto sequestro preventivo a metà gennaio 2019 perché “a rischio collasso”. Tra gli interventi richiesti per la riapertura Anas dovrà posizionare semafori capaci di avvisare e dunque interrompere il traffico qualora si verifichino problematicità e l’allestimento di sole due corsie di marcia, quelle centrali.

 

 

Più informazioni su