Cronaca. Principio di incendio nel reparto Pediatria dell’ospedale di Cesena, subito spento

Nella notte in un ambulatorio visite, partito da una plafoniera. L'Ausl: "Nessuna interruzione nelle attività di assistenza"

Più informazioni su

Principio di incendio nella notte in un ambulatorio visite del reparto di Pediatria dell’ospedale Bufalini di Cesena, partito da una plafoniera e subito soffocato da un operatore sanitario in servizio e formato come addetto antincendio. Sono stati nel frattempo attivati, spiega l’Ausl Romagna, la squadra antincendio permanentemente presente in ospedale, i reperibili tecnici e della direzione medica e, per maggiore prudenza, anche i Vigili del Fuoco. 

L’area interessata è stata isolata e, in attesa della verifica di agibilità dei locali, a solo scopo precauzionale, alcuni piccoli degenti e i loro familiari sono stati spostati per un’ora circa in altre stanze di degenza.

“La situazione è sempre rimasta tranquilla e sotto controllo. L’attività di assistenza non ha subito interruzioni né si sono verificati danni strutturali. In mattinata si è provveduto a sostituire la plafoniera e a ripulire il locale. Presto tutto è pertanto rientrato nella normalità”, conclude l’Ausl. 

Più informazioni su