Droga. Borghi, spaccia marijuana ma viene scoperto dagli agenti: arrestato 19enne dalla Pm

Più informazioni su

Giovedì sera una pattuglia della Polizia Locale dell’Unione Rubicone e Mare ha arrestato M.C. 19 anni residente a Santarcangelo di Romagna, colto sul fatto mentre spacciava stupefacenti a Stradone, frazione di Borghi. Il giovane era stato visto caricare in auto un altro ragazzo, uscito da un bar che gli agenti stavano ‘tenendo d’occhio’ a seguito delle numerose segnalazioni giunte a causa di frequentazione di personaggi sospetti.

I due, partiti dal bar con l’auto, si sono fermati poco lontano; gli agenti a quel punto sono intervenuti accertando che il passeggero aveva consegnato al conducente la somma di 20 euro e questi gli aveva consegnato un piccolo quantitativo di marijuana. La perquisizione della vettura del santarcangiolese ha consentito il rinvenimento a bordo di altro stupefacente (circa 25 grammi di marijuana suddivisi in 4 dosi), e occultata sotto al sedile, una pistola ad aria compressa e vari pallini in ferro, il tutto è stato poi sequestrato dagli agenti. 

D’intesa con il pubblico ministero di turno, si è decisa la perquisizione domiciliare del ragazzo, eseguita unitamente ad agenti della Polizia Locale dell’Unione di Comuni Valmarecchia. Nell’abitazione è stato trovato altro stupefacente, occultato in vari luoghi, suddiviso in dosi, per una quantità complessiva di circa 290 grammi, e attrezzature per il confezionamento, oltre ad una cospicua somma di denaro contante. Anche qui il tutto è stato sequestrato e il giovane è stato arrestato.

Ieri mattina nel Tribunale di Forlì si è celebrato il rito direttissimo, in cui sono stati convalidati l’arresto e i sequestri. Al giovane, che in aula ha confessato, in considerazione della giovane età e dell’incensuratezza, sono state applicate le misure cautelari dell’obbligo di dimora a Santarcangelo, con divieto di uscire di casa dalle 20 alle 7.

Più informazioni su