Maltempo. Il presidente Bonaccini a Cesena e Forlì, sopralluogo dell’assessore Gazzolo a Villafranca

Alle 13.30 a Cesena col sindaco Lucchi, alle 15.30 in Comune a Forlì col sindaco Drei. Già in mattinata l'assessore alla Protezione civile a Villafranca, dove il Montone ha rotto l'argine vicino al ponte della A14

Più informazioni su

Continua il lavoro di tecnici, operatori e volontari dell’intero sistema regionale di Protezione civile sulla gestione dell’emergenza causata dal maltempo e dalle esondazioni che hanno colpito l’Emilia-Romagna, impegnati sul campo insieme a Vigili del Fuoco, Polizie municipali e Corpi dello Stato.

Questa mattina, l’assessore regionale alla Protezione civile e Difesa del suolo e della costa, Paola Gazzolo, si sta recando a Villafranca, in provincia di Forlì-Cesena, dove il Montone ha rotto l’argine vicino al ponte della A14, per capire sul posto quale sia la situazione, gli interventi necessari e le esigenze dei cittadini coinvolti. Alle 13.30, il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, sarà a Cesena: al Ponte Nuovo, sull’argine del Savio, insieme al sindaco Paolo Lucchi faranno il punto dopo l’esondazione del fiume. Alle 15.30 sarà invece in Comune a Forlì dove incontrerà il sindaco Davide Drei.

Più informazioni su