Comune di Bagno di Romagna. Vendita agevolata di un immobile da Poste Italiane

Più informazioni su

Poste Italiane ha definito una vendita agevolata al Comune di Bagno di Romagna di un immobile, parte di un più ampio edificio comunale, destinato a ospitare la nuova sede della scuola secondaria di primo grado, collocata all’interno di moduli prefabbricati sin dal 2007, quando la sede stessa venne dichiarata inagibile a causa di uno sciame sismico.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Marco Baccini per questo atto di grande valore per la comunità: «La vicinanza di Poste Italiane ai Comuni del territorio, e in particolare alla nostra comunità, sottolinea ancora una volta grande attenzione dell’Azienda verso le esigenze di tutti i cittadini. La compravendita ci permette ora di procedere speditamente all’ultimazione del progetto propedeutico ai lavori, così da consegnare ai nostri giovani una nuova scuola efficiente e innovativa».

Poste Italiane con questo gesto ha reso ancora più concrete le sue politiche di inclusione a livello territoriale mediante la razionalizzazione dell’utilizzo dei beni e delle risorse aziendali, per poter sostenere lo sviluppo di una rete di solidarietà sociale. Con tale cessione si attua uno degli impegni che Poste Italiane ha assunto durante l’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 26 novembre 2018 ed è parte di un progetto più ampio e articolato su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Più informazioni su