A San Mauro Pascoli uno spettacolo dedicato a Giacomo Leopardi nel 200° anniversario dell’Infinito

Prosegue la rassegna Il Giardino della Poesia domenica 4 agosto a Villa Torlonia con uno spettacolo anteprima nazionale dedicato a Giacomo Leopardi. Sul palco della Torre pascoliana la Banda Musicale Amici della Musica, diretta dal maestro Fabio Bertozzi, assieme agli attori e voci recitantiMirko Ciorciari e Paolo Summaria proporrà la Serata Leopardi dal titolo “Le sudate carte… al suon de la tua voce”.

Quest’anno ricorre infatti il duecentesimo anniversario dell’Infinito: una delle poesie più belle e famose di tutti i tempi e paesi. E’ questo lo spunto per un viaggio nei Canti di Giacomo Leopardi con uno squarcio nelle Operette morali del geniale poeta e filosofo, assai amato, tra gli altri, da Giovanni Pascoli. A lui daranno voce Mirko Ciorciari e Paolo Summaria in dialogo con le musiche coeve eseguite dalla banda musicale di San Mauro Pascoli.

Per la serata di domenica 4 agosto a Villa Torlonia apertura straordinaria serale del nuovo Museo Multimediale. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sala del teatro di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.

Per maggiori informazioni: Biblioteca comunale San Mauro Pascoli, 0541 933656 e pagina Facebook e Instagram: ilgiardinodellapoesia.