Incendio alla Lotras di Faenza. Il rogo è circoscritto, a fuoco anche camion e merce plastica stoccata

Più informazioni su

Arrivano aggiornamenti dal rogo in corso in via Deruta a Faenza. Sul posto, oltre ai vertici provinciali dei Vigili del Fuoco, è presente anche il sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi e i tecnici Arpae, per monitorare la qualità dell’aria e la possibile presenza di sostanze inquinanti.

Vasto incendio dalle prime ore del 9 agosto alla Lotras di Faenza

Al momento risulta improbabile che stia bruciando amianto, sostanza assente nel materiale di costruzione del fabbricato dell’azienda Lotras, di recente edificazione. Dalla colorazione del fumo, nero e denso, è presumibile invece che stiano andando a fuoco sostanze palstiche: il magazzino invaso dalle fiamme è sede di un’azienda di logistica, che al suo interno ospita merce di ogni tipo, dall’alimentare agli accessori auto in vulcanite.

Alcuni camion parcheggiati nelle immediate vicinanze dello stabilimento sarebbero andati distrutti e l’incedio risulta attualmente circoscritto al capannone coinvolto dalle fiamme, anche se non è ancora dato sapere quando sarà possibile riuscire a domarlo definitivamente.

La Protezione Civile si è mobilitata nell’area abitata che circonda il rogo, passando casa per casa per distribuire mascherine e comunicando agli abitanti tutte precauzioni da adottare.

Più informazioni su