Cesena. Stanziati 30mila euro per realizzare percorso pedonale protetto nel quartiere Valle Savio

Più informazioni su

La prevenzione e la sicurezza della viabilità è una priorità dell’Amministrazione comunale di Cesena che va incontro alle richieste dei residenti del quartiere Valle Savio mettendo a bilancio un pacchetto di risorse destinato alla realizzazione di un percorso pedonale protetto in Via San Vittore nel tratto stradale che si estende dalla rotonda al Rio Molinelli. Il progetto “Segnaletica Velocità S. Vittore” è stato approvato dalla Giunta che ha messo a disposizione un importo complessivo di 30mila euro.

“Abbiamo ritenuto opportuno – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri – un intervento di costruzione di un percorso pedonale protetto da eseguire sulla banchina esistente di San Vittore. Quest’opera si inserisce all’interno del pacchetto di lavori pubblici relativi alla sicurezza stradale, il più delle volte concordati con i cittadini che sempre di più richiedono interventi idonei a limitare la velocità dei veicoli e dunque gli incidenti su strada che coinvolgono automobilisti, pedoni e ciclisti”.

Il percorso pedonale si svilupperà per una lunghezza complessiva di 300 ml e sarà delimitato con cordolo monoblocco largo 40 cm, da collocare all’interno della banchina esistente. I lavori comprendono: posa del cordolo monoblocco, asfaltatura del percorso pedonale e messa in quota dei pozzetti, completamento dell’intervento con segnaletica orizzontale e verticale.

 

Inoltre, il percorso pedonale si collegherà all’intervento già appaltato e previsto all’interno del progetto “Partecipati 2018 Lotto A”che prevede la realizzazione di un percorso pedonale fino alla zona artigianale San Carlo/San Vittore.

 

 

Più informazioni su