Controlli dei carabinieri: arrestato pusher trovato con cocaina, quasi 2mila euro in contanti e una pistola non registrata

Più informazioni su

Continua l’impegno dei Carabinieri di Cesenatico nel controllo del territorio, in particolare verso i reati contro il patrimonio e lo spaccio di droga. In particolare, sabato 11 gennaio scorso, hanno arrestato un cittadino albanese di 42 anni in centro a Cesena, dopo aver ricevuto alcune segnalazioni da parte di vari cittadini a proposito di un “via vai” sospetto, probabilmente legato a questioni di spaccio. L’uomo, con precedenti penali è stato colto in flagrante nell’atto di vendere una dose di cocaina ad un 58enne del posto, segnalato poi alla prefettura.

Dopo aver eseguito le perquisizioni di rito (personale, dell’auto e dell’abitazione dell’arrestato), sono stati ritrovati anche 14,90 grammi di coca, occultati in una gamba del tavolo di cucina, oltre a materiale da taglio e per il confezionamento delle dosi. Inoltre i carabinieri hanno trovato anche 1805 euro, probabilmente frutto dell’illecità attività dell’arrestato.

A casa dell’uomo sono stati anche ritrovati 9 proiettili calibro 7.65 ed alcune parti di un’arma comune da sparo, motivo per il quale l’uomo è stato anche deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di armi. Informato il magistrato di turno del Tribunale di Forlì, dott. Claudio Santangelo, è stato disposto che l’uomo venisse trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri in attesa del rito direttissimo tenutosi nella mattinata di lunedì 13 gennaio, al termine del quale il giudice del tribunale di Forlì – dott.ssa Elisabetta Giorgi -, convalidato l’arresto, ha sottoposto il 42enne alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della prossima udienza.

Nell’ambito dello stesso servizio sono stati conseguiti i seguenti risultati:
– un deferimento in stato di libertà per il reato di soggiorno e permanenza illegale nel territorio dello Stato, nei confronti di un cittadino marocchino di quarantasei anni, censito penalmente, controllato da militari dipendente NORM, nel territorio del comune di Savignano sul Rubicone e risultato in possesso di permesso di soggiorno scaduto di validità il 18.02.2019, mai rinnovato;
– un deferimento in stato di libertà per danneggiamento aggravato, nei confronti di una cittadina cinese di cinquantotto anni, censita penalmente, sorpresa da militari della dipendenti stazione di Cesenatico mentre, con un arnese di fortuna, danneggiava la copertura in materiale plastico di un chiosco di piadina sito nel centro di Cesenatico.
– due deferimenti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica, nei confronti di un venticinquenne della provincia di Bologna, controllato da militari dipendente Norm, in via Canale Bonificazione, alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico pari a gr./l. 2,00, e di un uomo di quarantaquattro anni della provincia di Ascoli Piceno, controllato da militari dipendente Norm, in via Buonarroti, alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico pari a gr./l. 1,95.
– due segnalazioni ai sensi dell’art. 75 d.P.R. 309/90, nei confronti di un ventisettenne di Gatteo, controllato da militari dipendente Norm e trovato in possesso di grammi 1,4 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, e di un ventunenne cittadino marocchino, in viale Carducci, nei pressi della spiaggia, e trovato in possesso di gr. 6,1, di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
– 6 patenti di guida ritirate;
– 22 infrazioni al C.D.S. contestate;
– 14  perquisizioni personali e/o veicolari effettuate;
– 186 persone controllate, con 73 veicoli.

Più informazioni su